In via Nerino 8, in un cortile nascosto nel centro storico di Milano, si trova il Laboratorio Paravicini, una Wunderkammer dedicata agli amanti del dipinto a mano e non solo. È qui che da oltre trent’anni nascono innumerevoli servizi per la tavola animati da decori realizzati a mano e da stampe dalle più svariate fantasie. Protagonisti dei servizi di piatti sono mondi onirici ed esotici popolati da serpenti, giocolieri, mongolfiere, calligrafie e monogrammi. Disegni contemporanei convivono con ispirazioni classiche in un gioco di rimandi e citazioni che dà vita a suggestioni poetiche.
Una sperimentazione costante ed una esuberante creatività sono le caratteristiche principali che hanno condotto sin qui tutto il lavoro di Laboratorio Paravicini. Una produzione che nel tempo è sempre cresciuta ma che ha saputo mantenere la sua particolare dimensione artigianale.
La produzione di Laboratorio Paravicini è altamente artigianale, realizzata in terraglia bianca sottile tornita a mano e rifinita pezzo per pezzo. Ogni piatto è decorato a mano a pennello, a tecnica mista o a stampa.
Una costante ricerca creativa e l’attenzione ossessiva per ogni dettaglio della produzione, conferiscono alle ceramiche di Laboratorio Paravicini l'inequivocabile cifra distintiva: l’unicità.
La manifattura di Laboratorio Paravicini è ormai nota per l’ampia varietà delle sue numerose Collezioni di Piatti e per la personalizzazione e lo studio di Servizi per la Tavola sempre attuali che sono frutto di un’innata capacità di reinventarsi nel tempo.