Spedizione e resi
Causa Covid-19 potrebbero verificarsi ritardi nelle spedizioni
Consegna della merce
Spedizione
Il venditore spedisce tramite corrieri (DLH e FedEx).
Come richiesto dalle regole del commercio, le spedizioni sono accompagnate da una fattura ufficiale che riporta il valore delle singole voci in Euro.
Data di consegna
I Venditori garantiscono di fare tutto quanto in loro potere al fine di rispettare i tempi di consegna indicati sul sito web e, in ogni caso, di consegnare entro un massimo di quarantacinque (45) giorni dal giorno successivo alla data in cui il Cliente ha inviato il ordine e dopo la conferma del pagamento. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del Venditore, a causa della temporanea indisponibilità del Prodotto, il Venditore dovrà darne comunicazione scritta al Cliente e rimborserà qualsiasi importo già pagato dal Cliente per il pagamento del Prodotto in base al seguente paragrafo.
Il sito web indica la disponibilità o l'indisponibilità dei Prodotti, se un prodotto ordinato da un Cliente non è disponibile per la consegna nonostante la conferma dell'ordine, e la conferma del pagamento, il Cliente sarà prontamente rimborsato.
Gli ordini vengono spediti dal Venditore dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 16:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno elaborati il lunedì successivo.
La consegna dei prodotti acquistati avviene in media tra i 7 e i 45 giorni lavorativi per tutte le altre destinazioni.
È possibile spedire le merci in Italia, nella Comunità Europea e in Paesi al di fuori della Comunità Europea.
La spedizione dei Prodotti ordinati dal Consumatore avverrà nella modalità selezionata dal Cliente, tra quelli disponibili, e indicata sul Sito al momento dell'ordine. Il Cliente accetta di verificare senza indugio, e in ogni caso non oltre tre (3) giorni dal ricevimento dei Prodotti, la correttezza della consegna e l'inclusione di tutti e solo i Prodotti acquistati entro tale periodo, e di informare il Venditore di qualsiasi prodotto difettoso ricevuto o delle differenze dall'ordine effettuato. Leggere differenze e imperfezioni devono essere considerate una prova della qualità artigianale e del carattere e dell'origine unici dei prodotti. In ogni caso al Cliente viene richiesto di fornire una prova fotografica del difetto, in cui il prodotto sia visibilmente inserito all'interno del pacco originale. Se il pacco oi pacchetti di prodotti ordinati dal Cliente raggiungono la loro destinazione in una condizione visibilmente danneggiata, al Cliente viene chiesto di rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o di firmare una prova di consegna "Merce non controllata".
Una volta raggiunta la scadenza di cui al paragrafo precedente, senza che il Cliente abbia fatto reclami contro lo spedizioniere, i Prodotti consegnati si considerano definitivamente accettati dal Cliente.
Resi e diritto di recesso
Istruzioni per il ritiro - ai sensi dell'art. 49, comma 4 del D.Lgs. 206/2005 - Diritto di recesso
Il Cliente, che si qualifica come "Consumatore", ha il diritto di recedere dal contratto senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente (o una terza parte nominata da lui) ha ricevuto il prodotto o, nel caso di più prodotti consegnati separatamente con un singolo ordine, ha ricevuto il prodotto finale.
I clienti che intendono esercitare il diritto di recesso devono darne comunicazione al Venditore mediante dichiarazione scritta, che può essere inviata a mezzo posta raccomandata o via e-mail a customer@paravicini.it.
Entro 14 giorni dalla notifica di recesso, il cliente deve restituire il prodotto al venditore in conformità con i termini e le condizioni di cui al presente articolo.
In caso di recesso, al Cliente saranno rimborsati i pagamenti effettuati, comprese le spese di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard), senza indebito ritardo e, in ogni caso, in non più di 14 giorni. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, tranne se il Cliente richiede il rimborso con un altro mezzo di pagamento. In questo caso, verrà addebitato qualsiasi costo aggiuntivo derivante dai diversi metodi di pagamento scelti. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento del Prodotto, o fino a quando il Cliente non può dimostrare di aver rispedito i beni, a seconda di quale si verifica prima.
Nota: i clienti che acquistano con un numero di partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.
Termini di recesso
Il ritiro è soggetto alle seguenti condizioni:
Il prodotto deve essere restituito al Venditore, integro, non utilizzato, lavato, macchiato o danneggiato e deve essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compreso l'imballaggio e qualsiasi documentazione e accessori). Per limitare i danni al pacchetto originale, ti consigliamo, se possibile, di inserirlo in un'altra casella in cui verrà scritto l'indirizzo del venditore.
Il prodotto deve essere restituito al venditore con tutte le etichette e i cartellini identificativi originali apposti su di esso.
In tutti i casi si dovrebbe evitare l'applicazione di etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il Venditore si riserva il diritto di verificare la piena conformità con le condizioni di cui sopra e le merci che non soddisfano le condizioni di cui sopra non saranno accettate o rimborsate.
Sostituzione della merce
Fatto salvo quanto sopra, il Cliente non può richiedere la sostituzione del Prodotto con un altro prodotto disponibile per il Venditore.